Comunicato Stampa This Must Be The Place #2 Sanità Pubblica!
Qui, nella nostra città
Proseguono gli incontri organizzati dal Partito Democratico sul futuro della nostra città.
Dopo aver parlato di Intelligenza Artificiale, della sua regolamentazione e di come potrebbe rappresentare una opportunità di sviluppo per il nostro territorio, il prossimo evento vedrà al centro un tema molto sentito da tutti i piemontesi: la qualità dei servizi sanitari.
#2. Sanità Pubblica!. Un ponte verso il benessere comunitario
Costituzione della Repubblica italiana: Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. “Fondamentale”, una parola molto importante in questo articolo. Perché i padri costituenti sentirono il bisogno di aggiungere questo aggettivo al testo? E noi lo stiamo rispettando? Nella nostra regione questo “fondamentale diritto” viene garantito?
Parleremo di questo argomento nella serata del 9 Maggio, e di come l’attacco alla sanità pubblica rappresenti un attacco al benessere delle nostre comunità. E parleremo delle iniziative che stiamo sostenendo per gestire questo problema. A partire dalle iniziative sulla sanità territoriale, che può rappresentare una risposta all’emergenza, e che dimostra come l’operosità delle nostre comunità aiuti a coprire la mancata presenza del servizio sanitario della regione Piemonte.
Saranno ospiti del circolo di Ivrea del Partito Democratico:
- Gianna Pentenero, Candidata Presidente Regione Piemonte,
- Mauro Salizzoni, Consigliere Regionale del Partito Democratico,
- Alberto Avetta, Consigliere Regionale del Partito Democratico,
- Giulio Fornero, Direttore Sanitario Camminare Insieme ODV
- Emiliano Ricci, Direttore Caritas Diocesana di Ivrea
La serata sarà moderata da Ellade Peller, Presidente del Consorzio In.Re.Te. Appuntamento a Giovedì 9 Maggio alle 21 a Ivrea in sala S.Marta.