Comunicato Stampa Intimidazioni ai giornalisti
Il Partito Democratico è profondamente indignato per quanto successo ieri mattina nel quartiere S.Giovanni, dove una troupe giornalistica è stata minacciata e aggredita da alcune persone che hanno impedito loro, di fatto, di svolgere il proprio lavoro. Siamo a conoscenza della situazione di difficile convivenza presente nel quartiere e riteniamo che la nostra amministrazione stia facendo quanto possibile per affrontare i problemi.
Da tempo era stato organizzato un incontro fra il sindaco e gli abitanti, previsto per domattina (martedì 25 marzo).
A fronte degli sforzi in atto, fra cui ricordiamo il costante impegno dell’assessora Colosso per assicurare la partecipazione attiva ai centri di animazione e ai servizi di sostegno scolastico, ci auguriamo vivamente che quanto successo non blocchi le iniziative, ma sia piuttosto di stimolo nel cercare una soluzione a questi problemi, la cui origine risale a un trentennio fa.
Ci auguriamo che i giornalisti aggrediti siano invitati al più presto ad un incontro con i residenti e con l’amministrazione della nostra città al fine di permettere loro di completare il lavoro di inchiesta e di documentare le iniziative in atto.
Il Partito Democratico, Circolo di Ivrea