Il futuro di Ivrea riparte il 14-15 maggio
MATTEO CHIANTORE SINDACO
L’Italia ha oggi la possibilità di ripartire anche grazie ai fondi PNRR e Ivrea ha presentato una serie di progetti che dovranno essere portati a compimento….
L’Italia ha oggi la possibilità di ripartire anche grazie ai fondi PNRR e Ivrea ha presentato una serie di progetti che dovranno essere portati a compimento.
Dal canto nostro, anche se avremmo preferito condividere soluzioni di rilancio e proposte maggiormente incisive e in grado di trasformare il tessuto della città, il senso di responsabilità che ci caratterizza ci rende consapevoli del fatto che amministrare significa rispondere ai problemi dei cittadini, anche quando questi siano conseguenza di scelte maturate precedentemente. Il cuore della nostra proposta politica guarda al futuro, la sfida è far tornare Ivrea una città appetibile per la qualità della vita e per opportunità lavorative. Pur consapevoli che non tutte le leve necessarie sono nella disponibilità diretta di un’amministrazione comunale, ci poniamo l’ambizioso obiettivo di influire politicamente nei processi decisionali che maturano negli enti sovraordinati. Vogliamo valorizzare e ottimizzare alcune potenzialità che questo territorio già esprime e lanciare alcune idee innovative sia nel metodo che nel merito: una visione di città che vuole ripartire. Come sempre il Partito Democratico di Ivrea ha individuato una lista di candidati al consiglio comunale orientata alla parità di genere con otto uomini e otto donne. Si tratta di una lista fortemente rinnovata, ma allo stesso tempo volta all’equilibrio tra la conoscenza dei problemi e delle soluzioni in coloro che hanno più esperienza e la voglia di mettersi in gioco, apportando nuove prospettive e competenze, di chi si affaccia ora alla politica cittadina. Abbiamo scelto di aprire la lista, come da tradizione, a candidati indipendenti per coprire al meglio i quartieri, le sensibilità e le aree di competenza, con una particolare attenzione ai temi della cultura, sport, sanità, diritti e partecipazione, contando sulla vostra fiducia il 14 e 15 maggio.
Matteo Chiantore